Ultima modifica: 3 novembre 2017

Funzioni Strumentali

 

  • CURRICOLO, PROGETTAZIONE, VALUTAZIONE: Prof.ssa ROSA TUDISCO
    Rilevazione bisogni formativi; Coordinamento delle varie attività di  progettazione e raccordo fra docenti/Dipartimenti/DSGA/DS Coordinamento e monitoraggio progetti POF; diffusione e pubblicizzazione del PTOF.
  • CONTINUITA’ E ORIENTAMENTO: Prof. SANTORO DOMENICO
    Progettare, organizzare attività di informazione presso le scuole secondarie di primo grado orientamento in entrata con il supporto di un gruppo di lavoro.  Organizzare e coordinare le attività di orientamento in uscita nelle classi quinte agli studi ed al lavoro in collaborazione con enti esterni. Realizzare materiali da utilizzare nelle attività di orientamento presso le scuole medie, e materiali per la pubblicizzazione dell’istituto.
  • AMBIENTI DI APPRENDIMENTO: Prof. VELARDI ANTONIO
    Ampliamento della dotazione tecnologica e risorse multimediali dell’istituto finalizzati all’ampliamento dell’offerta didattica e formativa, con l’uso di finanziamenti dalla Comunità Europea, dal MIUR, Enti Locali ecc. Redazione bandi di concorso scuola digitale e coordinamento aiuto tecnico forniture; Consulenza tecnica sui nuovi acquisti di materiale digitale da parte della scuola; Collaudo nuove attrezzature tecnologiche/digitali provenienti da bandi di concorso; Coordinamento e e supervisione dei laboratori riguardo riparazioni, sostituzioni e dotazioni digitali; Coordinamento dell’utilizzo delle tecnologie avanzate  e finalizzato a ottimizzare il livello organizzativo.
  • METODOLOGIE DIDATTICHE INNOVATIVE: Prof.DI GIOVINE GIUSEPPE
    Promuove l’utilizzo di nuove metodologie didattiche per suscitare il coinvolgimento attivo degli studenti e favorire i loro processi cognitiviAttività di supporto ai docenti.  Referente del  Team di animazione digitale.
  • INTEGRAZIONE CON IL TERRITORIO: Prof.ssa  PARRACINO ANGELA 
    Contatti con Enti per manifestazioni e interventi della scuola nel territorio. Organizza eventi per aprire l’Istituto all’utenza del territorio; Collabora, ove richiesto, alla elaborazione di manifestazioni culturali scolastiche.  Cura la pubblicizzazione delle iniziative culturali.