Ultima modifica: 10 febbraio 2017

Funzioni Strumentali

 

  • P.O.F. TRIENNALE Prof.ssa ROSA TUDISCO
    Rilevazione bisogni formativi; Coordinamento delle varie attività di  progettazione e raccordo fra docenti/Dipartimenti/DSGA/DS Coordinamento e monitoraggio progetti POF; diffusione e pubblicizzazione del POF.
  • ORIENTAMENTO Prof. SANTORO DOMENICO
    Progettare, organizzare attività di informazione presso le scuole secondarie di primo grado orientamento in entrata con il supporto di un gruppo di lavoro.  Organizzare e coordinare le attività di orientamento in uscita nelle classi quinte agli studi ed al lavoro in collaborazione con enti esterni. Realizzare materiali da utilizzare nelle attività di orientamento presso le scuole medie, e materiali per la pubblicizzazione dell’istituto.
  • SVILUPPO TECNOLOGICO Prof. VELARDI ANTONIO
    Ampliamento della dotazione tecnologica e risorse multimediali dell’istituto finalizzati all’ampliamento dell’offerta didattica e formativa, con l’uso di finanziamenti dalla Comunità Europea, dal MIUR, Enti Locali ecc.
  • WEB, STATISTICHE, SUPPORTO ORGANIZZATIVO Prof.ssa VAVALLE MARIA GIUSEPPA
    Attività di supporto alla creazione di documentazione scolastica. Attività di supporto ai docenti e agli alunni. Collaborazione con la Presidenza
  • INCLUSIONE Prof.ssa PICARO TERESA
    Fornisce informazioni circa le disposizioni normative vigenti.  fornisce indicazioni di base su strumenti compensativi e misure dispensative al fine di realizzare un intervento didattico il più possibile adeguato e personalizzato;  Collabora, ove richiesto, alla elaborazione di strategie volte al superamento dei problemi nella classe con alunni con DSA. Offre supporto ai colleghi riguardo a specifici materiali didattici e di valutazione; Cura la dotazione bibliografica e di sussidi all’interno dell’Istituto; Diffonde e pubblicizza le iniziative di formazione specifica o di aggiornamento. Coordina il gruppo GLI.